martedì 25 giugno 2013

Blog Tour: Simone Lari


Intervista a Simone Lari: un autore che osa mescolare thriller e fantastico...Benvenuto!

1. Facciamo un gioco? invece della solita biografia...considerando il fatto che tu scrivi romanzi che hanno una componente fantastica... che ne dici di descriverti come se fossi un personaggio dei tuoi libri? O se preferisci inventando una mini storia su te stesso? 

In realtà la mia storia è più lunga di quanto sembri… Sono nato nel lontano 1378, ho avuto l’investitura da Cavaliere Arcano, ho combattuto contro la Nemesi dei Mondi, assistito alla fine dell’Ombra della Morte, è ho reclamato il ritorno di ciò che amavo di fronte al volto severo del Dio Sion. Poi, in tempi moderni, mi sono reincarnato, ma la mia amina si è divisa in due parti, e ha dato vita a due versioni di me totalmente opposte: da una parte sono diventato Derek, uno studente un po’ nerd, con la fissa per i romanzi epic fantasy, che ha avuto la “fortuna” di acquisire dei super poteri che hanno fatto di lui, o meglio, di me, Nameless, rendendomi possibile combattere per la giustizia, come facevo un tempo (anzi, un po’ peggio). Dall’altra parte, però, sono diventato Kage Queen, un uomo oscuro, misterioso, nella cui porzione di anima aleggia solo un misero, flebile, barlume di luce racchiuso nell’ombra. Lui ha acquisito la parte più terribile di me: la rabbia, la determinazione senza rimorso, l’influenza oscura della Perla del Potere, questo gli/mi ha conferito dei poteri paranormali. L’unica cosa buona che ha preso dal vecchio me, è l’amore per i gatti.

Io sono circondata dai gatti, probabilmente sono alieni. . .si comportano da alieni, saltano come salterebbero degli alieni. . . sicuramente stanno tramando qualcosa. . . e loro. . .ci vedono bene anche al buio, miao!

2. Quali sono i timori e le difficoltà che incontri durante la stesura di un romanzo?

Nessun timore, e grazie a valide collaboratrici, nessuna difficoltà.

Che culo! Io invece annaspo dentro ogni insicurezza.

CONTINUA A LEGGERE...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!