venerdì 15 marzo 2013

Rubrica: dalla cronaca ai mini-racconti 2

Avevamo fatto l'ipotesi di trarre mini-raccontini da fatti di cronaca...


Titolo di giornale: "Donna uccisa a Siena, arrestato 19enne."

Ed ecco un possibile raccontino a tema...


<Avrebbero potuto sbagliare tutti. Ve lo dico io. Proprio tutti! Non è che con questo io voglia lavarmene completamente le mani...però...insomma...nemmeno farne un dramma! Era buio, io non sono un esperto. Ho sempre preferito lo sport alle questioni di cuore. Sveglia alle sei e zero zero e correre...così mi aveva insegnato mio nonno, era stato nell'esercito lui. Così, sono abituato a fare: correre. Voi non siete mai stato preso dal panico? Non avete mai allungato la mano oltre il dovuto, solo per aggrapparvi meglio? Forse voi no...ma io, io sono ancora un bambino. La sera, prima di addormentarmi controllo ogni angolo della mia stanzetta, mi fa stare bene. Ho anche un cane, un buon, grosso, peloso spinone. Come può essere cattiva una persona che cura un animale tanto morbido? Se lo chieda, se lo chieda. Ammetterà che ci si è messa anche la sfortuna. Vede, il fatto è che mi stava piacendo e non ho prestato attenzione. Io...e lo considero un pregio, mi immergo nelle cose con passione, con rigore. Ho un ottimo curriculum! Se vuole glielo faccio avere. Ve lo ripeto, era tardi, non riuscivo nemmeno a vederlo quel collo nero come l'orizzonte. Ed ho stretto, ho stretto dal desiderio, Vostro Onore...ma potete farmene una colpa? Potete, in tutta onestà, farmene una colpa?>

di Manuela Paric'

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!